Secondo i principi dello sviluppo sostenibile le organizzazioni, assieme ad istituzioni e cittadini, sono chiaramente posti al centro della trasformazione del mondo dal Green Deal europeo. Per questo un’impresa che voglia rimanere competitiva dovrà agire con responsabilità, riducendo l’impatto ambientale e minimizzando i rischi della propria attività, perseguendo l’obiettivo del business sostenibile.
La sostenibilità dovrà quindi essere integrata nei propri processi di business. Un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001:2015 è sicuramente uno strumento operativo fondamentale di management sostenibile, un passo verso un mondo più green, ed un impegno concreto nel tempo.
Il Corso ha come obiettivo la formazione e l’addestramento di Auditor di terza parte in grado di valutare i Sistema di Gestione Ambientale, capaci di pianificare, preparare ed eseguire in modo efficace gli audit di 1a, 2nda e 3za parte, in accordo alla norma ISO 14001:2015, UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015 e UNI EN ISO 19011:2018
Il corso, organizzato e gestito dall’Associazione Italiana Cultura Qualità Tosco-Ligure, è adatto a chi:
- voglia sviluppare le proprie competenze nell’ambito dei Sistemi di Gestione Ambientale;
- lavori in un’azienda certificata o che voglia certificarsi secondo la norma ISO 14001;
- sia interessato a svolgere audit per un sistema di gestione ISO 14001;
- abbia necessità di supportare lo sviluppo del Sistema di Gestione Ambientale dei propri clienti o dell’azienda a cui appartiene.
Per maggiori specifiche sul corso, potete scaricare la brochure del corso.
Per ulteriori informazioni contattateci a aicq-tl@aicq.it
No Comments